Mediazione / Transazione

La mediazione/transazione è un processo di risoluzione delle controversie in cui un terzo imparziale, o meglio colui che effettua la transazione prima della mediazione, aiuta le parti coinvolte a trovare un accordo soddisfacente per entrambi e presenta diversi vantaggi rispetto al processo giudiziario tradizionale, tra cui:

1. Risparmio di tempo e denaro: La mediazione è generalmente più veloce e meno costosa del processo giudiziario tradizionale. Le parti coinvolte possono risolvere la controversia in modo rapido ed efficiente, senza dover attendere il processo giudiziario che richiede tempo indefinito e costa molto di più in termini economici e di stress psicologico.

2. Riservatezza: La mediazione/transazione è un processo riservato e confidenziale, che permette alle parti di risolvere la controversia in modo privato, senza dover divulgare informazioni sensibili o personali al pubblico.

3. Decisioni personalizzate: In un processo di mediazione, le parti coinvolte hanno la possibilità di trovare soluzioni personalizzate e soddisfacenti per entrambi entrambi. Ciò non sarebbe possibile in un processo giudiziario tradizionale svolto in Tribunale. Le parti possono collaborare per trovare una soluzione che soddisfi le loro esigenze e i loro interessi.

4. Miglior rapporto tra le parti: La mediazione/transazione aiuta a mantenere un buon rapporto tra le parti coinvolte, poiché le parti collaborano per trovare una soluzione condivisa. Ciò può essere particolarmente utile per le controversie tra le parti che hanno un rapporto continuativo o professionale, come quelle tra i dipendenti e i datori di lavoro.

5. Controllo sul risultato: In un processo giudiziario tradizionale, la decisione finale è presa dal giudice o dalla giuria. In un processo di mediazione/transazione, invece, le parti coinvolte hanno il controllo sul risultato finale e possono accettare o rifiutare una soluzione proposta dalla mediazione/transazione.

In sintesi, la mediazione/transazione è un’alternativa più rapida, economica, soddisfacente e risolutiva rispetto alle esigenze dei clienti in confronto al processo giudiziario tradizionale svolto in Tribunale.

Grazie alla sua vasta esperienza nel settore della mediazione, Studio Risolto di Sandra Cucca & Partners offre alle parti coinvolte la possibilità di risolvere le loro controversie in modo personalizzato e riservato, mantenendo un buon rapporto tra le parti e risparmiando molto tempo e denaro.

Studio Risolto di Sandra Cucca & Partners ha dimostrato di avere una vasta esperienza nella gestione di diverse questioni legali finanziarie e quindi di consulenza e assistenza. In particolare l’esperienza è maturata anche in situazioni di conflitto tra privati o società e Banche o altri enti finanziari o di recupero crediti (per es. quando la vostra attività, azienda o immobile possa essere messa in grave rischio per mancati pagamenti, ma le situazioni che si possono trattare sono molteplici). Passiamo poi alle diverse aree del diritto, tra cui il diritto di famiglia, il diritto del lavoro, il diritto penale, il diritto civile, le successioni e gli accordi di testamento, i rapporti di locazione e condominiali e i confini. Lo Studio Risolto di Sandra Cucca & Partners è specializzato sulla risoluzione delle controversie attraverso la negoziazione e la transazione tra le parti prima ancora che si arrivi in Tribunale, facendo risparmiare alle parti molto tempo e soprattutto molto denaro.
Studio Risolto di Sandra Cucca & Partners si occupa di controversie inerenti i diversi campi dell'ambito legale e finanziario, ognuno con le sue specificità. Lo scopo comune a tutti i casi è quello di transare tra le parti al fine di ottenere la soddisfazione massima dei rispettivi bisogni ed interessi e nel più breve tempo possibile. Il contatto con i clienti è continuativo (a differenza di quanto avviene nelle cause in tribunale). A ciò consegue il fatto che anche il risparmio economico sia notevole. Per avere un preventivo di spesa specifico per il tuo caso, contatta Studio Risolto compilando il modulo, telefonicamente o usando qualsiasi altro contatto previsto nel presente sito.
Per fissare un appuntamento con Studio Risolto di Sandra Cucca & Partners è sufficiente andare nell'area "contatti" e compilare il modulo. Studio Risolto ti contatterà per fissare insieme un appuntamento. E’ possibile fissare un appuntamento con Studio Risolto di Sandra Cucca & Partners anche attraverso Whatsapp, telefono e e-mail, o usando qualsiasi altro contatto previsto nel presente sito.
Ogni caso è a sè, perciò deve essere fatto uno studio preliminare per verificare che il caso sia effettivamente gestibile senza arrivare al Tribunale. La nostra esperienza pluriennale ci ha portato a comprendere nel breve periodo che nel 90% dei casi ci può essere una soluzione transattiva tra le parti che le riporti ad una situazione di equilibrio e serenità. 
La consulenza finanziaria consiste nell'assistere il cliente nel risolvere le problematiche relative a situazioni debitorie o creditizie, mentre la consulenza legale consiste nell'offrire pareri e consigli legali per risolvere questioni di diritto. Studio Risolto di Sandra Cucca & Partners si occupa sia di consulenza finanziaria che di consulenza legale.
Apri chat
Hai bisogno di assistenza?
Studio Risolto di Sandra Cucca & Partner
Salve, come possiamo aiutarti?